Privacy Policy

 

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (RGPD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’Interessato.

La presente Informativa viene resa per informarLa del trattamento dei Suoi dati personali.

Indice

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
  2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
  3. Finalità e base giuridica del trattamento
  4. Destinatari dei dati personali
  5. Trasferimento dati a Paesi Terzi
  6. Periodo di conservazione dei dati
  7. Diritti dell’Interessato
  8. Comunicazione e conferimento di dati

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è PERSIANI DAVIDE_ditta individuale., con sede legale in 24055, Cologno al Serio, via Circonvallazione 3, email: info@persianiarredamenti.it. Negozio che fisicamente risiede Al medesimo indirizzo e che si occupa di vendere al dettaglio arredamento per la casa.

2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)

Il RPD designato da PERSIANI DAVIDE_ditta individuale, è Persiani Davide, raggiungibile via mail a info@persianiarredamenti.it

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali dell’utente verranno trattati per le seguenti finalità: prestazione dei servizi richiesti dall’utente attraverso la relativa sezione del sito web di riferimento.

4. Destinatari dei dati personali

Nell’ambito delle indicate finalità, Suoi i dati potranno essere comunicati solo al titolare di PERSIANI DAVIDE_ditta individuale ed a i suoi dipendenti.

6. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il suo consenso e, nello specifico:

  • per le finalità indicate alla lettera a) dell’art. 3 per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in ogni modo, non oltre 10 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per adempimento di obblighi normativi e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti;
  • per le finalità indicate alla lettera b) (ovvero per finalità di marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato) dell’art. 3 per 24 (ventiquattro) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
  • per le finalità indicate alla lettera c) (ovvero per finalità di profilazione) dell’art. 3 per 12 (dodici) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento.

7. Diritti dell’Interessato

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

  • a. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  • b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  • c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  • d. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato .xml, o analogo;
  • e. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
  • f. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

8. Comunicazione e conferimento di dati

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto.
Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.